I canali rettangolari sono tra i più utilizzati. Si adattano a ogni spazio, anche quelli ridotti, e mantengono il passaggio dell'aria costante. Sono ideali soprattutto quando si tratta di installare i condotti d'aria nel controsoffitto.
Tali condotte inoltre permettono di effettuare spostamenti in spazi ridotti.
La lamiera in ferro zincato è un materiale ottimo anche per gli ambienti esterni, resistente agli agenti atmosferici e non permette la formazione di ruggine.
Le nostre condotte in lamiera zincata assicurano una perfetta tenuta dell’aria grazie all’esecuzione della giunzione longitudinale mediante aggraffatura tipo Pittsburgh, ed alle giunzioni trasversali realizzate mediante Flangia Ricavata direttamente dalla lamiera, di tipo A20 e A30).
Rinforzi : le nostre condotte sono dotate di irrigidimento della lamiera mediante nervature che conferiscono maggiore rigidità alle canalizzazioni.
E’ inoltre possibile realizzare ulteriori rinforzi utilizzando barre interne al canale che vengono fissate mediante appositi piattelli circolari con vite. Questo sistema è particolarmente indicato per applicazioni quali l’estrazione dei fumi e/o condotte di grandi dimensioni.